top of page

Social Media
Strategia, creatività e tecnologia che lavorano insieme, su misura per te.
La presenza sui social è oggi fondamentale per costruire la consapevolezza dell’esistenza del vostro brand nel pubblico.
L’esperienza dell’utente, prima di decidere se scegliere il tuo brand o i tuoi servizi, si sviluppa principalmente attraverso i canali Google e i social media.

Marketing digitale la tua azienda on line / Content marketing
I nostri servizi:
Social media & Content Mktg
Social

Sperimentare nuovi strumenti e tecnologie è espressione di ingegnosità e innovazione e il canale social oggi fanno parte dell'evoluzione nella comunicazione.
E' indispensabile aprire il processo mentale e imprenditoriale e aprire ai social che ormai devono essere parte integrante della strategia del vostro business.
​
Ecco i 3 Step principali che motivano la scelta di essere presenti sui Social:
-
Il cliente di oggi per prima cosa quando si informa sul vostro business fa una ricerca su Google e questo momento è così importante che Google gli ha dato un nome: ZMOT (Zero Moment of Truth), il momento zero della verità. E' il momento in cui il potenziale cliente interagisce con la tua azienda e creare o modificare la sua opinione sul tuo brand. La user experience del vostro potenziale cliente non trovandovi su Google, non trovando una pagina Facebook, non un profilo Instagram o Linkedin etc. risulterà negativa e potrebbe decidere di scegliere altri. Se un vostro potenziale cliente vi cerca su Google e non trova nulla (non una pagina Facebook, non un profilo Twitter, non una pagina Google Plus, non un profilo Instagram, niente di tutto ciò) la sua user experience è un po’ frustrante, poiché non trova nessun riferimento utile e potrebbe perfino arrivare a chiedersi se l’azienda lavora ancora. Questo è il primo motivo per cui consiglio alle piccole aziende di essere presenti sui social media: essere presenti se un potenziale cliente vi cerca.Ecco perchè i social, pur non essendo fonte di traffico diretto in grosse quantità, devono essere parte integrante della strategia di un ecommerce.
-
La riprova sociale, in inglese “social proof” o “informational social influence” ( di cui parleremo in seguito come elemento della strategia di mktg), il vecchio passaparola oggi si svolge sui social. Il vostro business può trarre vantaggio dalla promozione spontanea dei vostri cliente alla loro rete di contatti social.
-
Il canale Social è bi-univoco avrete la possibilità di dialogare con i potenziali clienti con un'interazione che potrebbe essere fondamentale nell'acquisizione del contatto.
I nostri esperti nel Social Media Mktg:
Social Media Manager
Content Creator
Content Writer
bottom of page




